Secondo fine settimana e seconda “accoppiata” di autori da scoprire. Quella di oggi è Chiara De Giorgi, amica di letture e chiacchierate online tra l’Italia e Berlino, dove vive (e sì, la invidio giusto quel pochino…). Tra i tanti racconti per ragazzi – moooooolto carini – usciti dalla sua penna, ha scelto di presentarci la sua ultima fatica, Mi chiamo Elisa, romanzo per giovani adulti con protagonista un’adolescente.
Elisa, appunto. Che, un bel giorno, decide di raccogliere le sue “memorie” di 16enne e, quando si accorge che non sono poi così tante, comincia a tenere un diario. Chi, del resto, soprattutto a quell’età, non l’ha mai fatto? Come per tanti prima di lei, questo sarà anche un percorso di crescita e conoscenza di sé.
E tra le varie vicende, in questa casellina del calendario dell’Avvento scopriremo anche un po’ di Chiara, ma adesso lascio raccontare a lei!
Dopo questa bella presentazione ascoltiamo allora dalla viva voce dell’autrice l’inizio del suo romanzo e cominciamo a conoscere un po’ Elisa…
Vi state chiedendo se nella presentazione avete capito bene? Veramente un libro per bambini sulla teoria dei quanti???? Pare proprio di sì e del resto la nostra Chiara è piena di risorse!
E allora ecco il booktrailer!
Adesso che avete conosciuto Chiara, se siete curiosi di sapere cos’ha scritto potete trovare i suoi libri della collana “Imparare è un’avventura” qui! E vi assicuro che sono davvero carini!
La scheda: Mi chiamo Elisa, Chiara De Giorgi, Le Mezzelane Editrice, 2020, 96 pagine
Vi ho incuriositi? Chiara è solo la prima autrice del fine settimana! Se le proposte “librose” vi piacciono mandatemi i vostri commenti e suggerimenti o scriveteli sulla mia pagina Facebook!